1992 - Ursula Petrone

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E' evidente che per Silvano Crespi l'idea di pittura non è mai stata insidiata dalla problematica, dagli sperimentalismi e dagli equivoci della retorica artistica dei nostri tempi. La sua pittura è infatti chiara e serena, realizzata com'è senza urti, lacerazioni, senza ricerche inquiete, calma com'è permeata di tranquillità e dolcezza. E' pittura che pare esca dalla terra e dal mare per spontanea generazione, caratterizzata dal variare della luce. I suoi dipinti confermano la disposizione naturale a comporre il divario tra sogno e realtà, i cui termini risultano legati in formule artistiche, senza riferimenti agli “ismi” caratterizzanti l'attuale periodo culturale. Sono tele che sanno rendere, preciso, il senso della poetica della vita, che sanno dare la visione compiuta dei paesaggi, nonché lo spirito e l'essenza del rappresentato del suo mondo. Un mondo che poi è, in definitiva, quello intenso ed espressivo di un artista di fronte alla natura.

Ursula Petrone - Milano (1992)

 

1992 - Ursula Petrone


It
is clear that the idea of ​​Silvano Crespi painting has never been threatened by the problem , by experimentation and by misunderstandings of rhetoric art of our time. His painting is in fact clear and serene , it is made ​​without bumps , tears, without restless research , quiet as it is imbued with tranquility and sweetness. And ' painting that seems to leave the land and sea for spontaneous generation , characterized by the change of light. His paintings confirm the natural disposition to make up the gap between dream and reality, the terms of which are tied into artistic formulas , without references to the "isms" that characterize the current cultural period . They know how to make paintings that , precisely , the sense of the poetry of life, which can give the vision accomplished landscapes , as well as the spirit and essence of the represented of his world. A world that then was , ultimately, the intense and expressive of an artist in the face of nature.


Ursula Petrone - Milan ( 1992)